Prosegue su questo Sito la promozione di opere di autori nostri Concittadini, conosciuti ed apprezzati in ambito nazionale ed internazionale ma completamente sconosciuti nella loro Cittadina. Un gap a cui intendiamo porre rimedio al più presto, dedicando una rubrica a loro riservata.
Che colpa ne ho? di Giusi Dottini
Che c’è di male a lasciarsi trascinare dalla corrente, a decidere di non decidere, o decidere, dopo un doloroso percorso, di non sposarsi più? È quello che accade a Vanessa, a pochi mesi dal matrimonio.
Che colpa ne ho? Si domanda la protagonista di un romanzo sì rosa, ma un rosa fatto di tante nuance: a volte più pallido, altre più acceso, addirittura fucsia. Rosa shocking.
La vicenda si dipana tra azioni, dialoghi, elucubrazioni, momenti emozionanti, soffusi, “caldi” e soffocanti dove l’amore può essere la speranza o il nemico da affrontare o dal quale scappare.
Tre uomini in tre periodi diversi, nell’età più delicata della donna, i quaranta, costringeranno Vanessa a guardarsi dentro. Con la tentazione alla fine di scegliere l’espediente più facile, quello di non prendersi più la responsabilità dei propri errori e dei propri fallimenti.
Dopotutto, in ragion dei sentimenti (quelli onesti) nessuno è carnefice, nessuno è vittima e nessuno è colpevole.
"Che colpa ne ho?" è il quinto romanzo di Giusi Dottini, già autrice di Danzando coi propri demoni, Lezioni di tango, Ebbrezza al cioccolato e 2 Pianeti.
Antonio Calcagni |
18/02/2019 Articolo letto 1.177 volte |
Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?
Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"