Grande successo di partecipanti, ma anche di pubblico, alla 3ª edizione del Trofeo ciclistico “Zacca Frutta”, che si è svolto domenica 5 Maggio per le strade della nostra Città.
Un evento fortemente voluto dalla famiglia Zaccaria, per ricordare il caro, Bruno Zaccaria.
L’organizzazione tecnica, perfetta in ogni senso, è stata realizzata dal Team “Nereggi Coratti”.
E così in una splendida domenica di maggio le nostre strade si sono riempite di ragazzi che praticano l’attività ciclistica su strada, provenienti da tutta la regione.
La gara è inserita nel circuito “Baby Road Spring Cup”, la challenge dedicata alle gare laziali su strada Under 12 che si era aperta a fine Aprile a Fiuggi.
Inoltre il suddetto trofeo faceva parte del GP Giovanile Basso Lazio legato a tutte le gare Giovanissimi organizzate in questa stagione dal Team Nereggi Coratti.
Lungo il percorso, ben controllato dalla Polizia locale, si sono affrontati una sessantina di Giovanissimi con gare molto battagliate sostenute dal tifo del pubblico a bordo strada.
Alla fine un premio per tutti e soprattutto i ringraziamenti alla famiglia Zaccaria.
Nella classifica per Società, successo della Vangi Sama Ricambi Il Pirata di Sezze, davanti all’ASACI Evonacicli di Isola del Liri, ed alla Logistica Ambientale Spezia Bike di Latina.
Alla cerimonia di premiazione oltre alle autorità locali, per il Comitato Regionale Lazio erano presenti il consigliere Massimo Mazzetta e il componente della Commissione Giovanile Antonio Scipione
Il circuito Baby Road Spring Cup si ferma per un paio di settimane e ripartirà sabato 25 Maggio a SS Cosma e Damiano, in provincia di Latina, con il Trofeo Klimabus organizzato dalla Logistica Ambientale Spezia Bike.