Antonio Calcagni |
13/04/2021 Articolo letto 2.074 volte |
Commento di: Francesco Brecciaroli
Mi sembra che si dia molto rilievo al tema “verde” e poco allo sviluppo economico che è la base per fare qualsiasi cosa. E non c’è accenno al tema degli anziani e dei portatori di handicap! Comunque, al di là, della retorica e dei programmi roboanti che potranno avere i vari candidati, mi pare importante conoscere le loro opinioni! Grazie!
Commento di: Patrizio Fiore
Condivido, e rilancio.
Occorrono colonnine elettriche, Car sharing, sottopasso pedonale all incrocio su Appia - cava dei selci, piu cestini nelle vie e nei parchi, una Task Force del decoro urbano, autovelox su via Goffredo Mameli e Via Capanne di Marino. Quest'ultima Via è paradossale che sia di Ciampino bisognerebbe rivedere i confini visto che manutenzione e pulizia fa schifo.
Grazie
Commento di: Gianni
Credo che l'intenzione di chi propone le domande quella di aprire un dialogo costruttivo con quanti si propongono per la conduzione della nostra città. E quindi sono convinto che la lista sia aperta a chi voglia aggiungere argomenti di interesse generale.
Inoltre mi sembra che le domande tocchino con precisione quei punti che sono trattati con maggiore frequenza dai candidati, come cavalli di battaglia nella tenzone elettorale
E riportarli tutti insieme può costituire un punto di riferimento utile a quei cittadini che vogliano informarsi per fare le giuste scelte
Commento di: Aldo Boni
Salve, mi sembra che le domande siano state preparate appositamente per porre in imbarazzo alcuni candidati sindaco le cui risposte dovranno essere per forza di convenienza...........mentre sono orientate espressamente per l'attuale sindaco di Marino e per la candidata De Felice.............................a buon intenditore poche parole...................
Commento di: Francesco Brecciaroli
Sul tema delle strade ci sarebbe molto da dire su strade che formalmente non sono di competenza del Comune di Marino e che, tuttavia, fanno da imbuto alla circolazione dei nostri cittadini: Via Falcognana dal Green House verso lo sbocco di Via Falcognana, Via Capanne di Marino, la prosecuzione di Via Calatafimi verso Via Fontana dei Monaci fino allo sbocco sulla Via dei Laghi. Ma noto, purtroppo, che non ci sono idee per lo sviluppo economico, produttivo e commerciale della nostra zona.
Commento di: Francesco Brecciaroli
Vorrei segnalare l'esigenza di procedere ad una revisione giuridica della situazione delle strade di accesso alla nostra Frazione per poter dar dare loro una sistemazione che eviti lo strozzamento della circolazione fra buche, sconnessioni dell'asfalto, radici di alberi. Le vie interessate sono, praticamente, tutte quelle di accesso a Santa Maria: Via Capanne di Marino (a chi spetta la manutenzione nel tratto dalla rotonda di Via del Laghi all'inizio dell'abitato?), Via delle Falcognana (dal Green House allo sbocco su Via Falcognana vera e propria), Via della Repubblica (dal semaforo sulla Via Appia all'inizio dell'abitato dopo il passaggio a livello)
Commento di: Gianni
Aldo Boni.
Vuoi dire che qualche candidato Sindaco non è in grado di dare risposte?
Se è così mi chiedo come possa pensare di risolvere i problemi su cui si basano le domande e penso che non sarebbe in grado di fare il Sindaco.
Ma tu chi vedi così sprovveduto ?
Commento di: Aldo Boni
Gianni
Ho detto che alcune domande fornirebbero delle risposte di convenienza, che in questo momento non darebbero nessun valore aggiunto". Se la domanda e' ci sono le buche sulle strade la risposta non e' di convenienza ma ovvia. Ma se la domanda e' "Aeroporto di Ciampino e rotte..........." si apre un mondo di discussione infinito e qualsiasi risposta potrebbe essere giudicata "inadeguata" specialmente a certi movimenti politici..................ma ci dobbiamo ricordare che spesso e volentieri chi ci mantiene dipende anche in piccola parte dagli aeroplanini che ci passano in testa. Bene ha fatto Brecciaroli che e' andato subito sul concreto.
Commento di: Antonio Calcagni
Caro Aldo, le domande sono fatte in base alle esigenze dei Cittadini, e non a quelle dei Candidati ... di cui sinceramente ce ne importa ben poco.
Commento di: Aldo Boni
Antonio, le domande sono state fatte da un comitato di quartiere, di cui faccio parte, che ha una stragrande maggioranza di persone vicine al movimento 5 stelle, quindi i quesiti sono ovviamente impostati in modo che le risposte siano "calibrate" e ovvie sia per il rappresentante del movimento, sia per la lista civica in odor di movimento. E' chiaro che non mi riferisco a tutte le domande.
Commento di: Gianni Morelli
Io faccio parte del Comitato e ho contribuito insieme a molti cittadini a predisporle
Non abbiamo voluto favorire nessuno. Le domande sono le stesse per tutti i candidati
Vorremmo che tutti dessero risposte convincenti perché significherebbe che il nostro Comune potrebbe contare su una guida valida, chiunque vincesse
Ma io, personalmente, sono convinto che non tutti risponderanno e si nasconderanno dietro obiezioni del tipo di quelle del nostro amico Boni.
Per governare bisogna metterci la faccia e chi non lo farà darà un segnale inequivocabile agli elettori
Commento di: Aldo Boni
Caro MORELLI, e' inutile che ci prendiamo in giro, le domande sono state fatte appositamente per mettere in cattiva luce gli altri esponenti e per far meglio brillare, non di luce propria, il candidato oggi sindaco e la lista civica che piu' "concorda"..............Comunque e' inutile mettersi in discussione visto che il sito e' molto ma molto frequentato da personaggi del movimento.
aldo boni
Commento di: Francesco Brecciaroli
Io credo che, fino a quando non facciamo richieste concrete e precise ai vari candidati, tutto il possibile verrà detto e sarà molto difficile capire quali sono le risposte sensate e quelle, invece, che sono "fuffa" e nebbia per non far capire se alla fine la risposta EFFETTIVA sarà positiva o no. Io preferisco, comunque, i candidati che mi dicano francamente. "questo non si può fare per questo motivo....", e credo che alla fine di un mandato debba essere possibile verificare le cose portate a compimento nel programma di un Sindaco e soprattutto quale impatto quelle realizzazioni hanno avuto sulla vita dei cittadini.
Commento di: Federico Potenziani
Qualcuno un giorno si occuperà delle linee internet per noi sfigati in rete rigida, dal comune tutto tace e tim fa orecchie da mercante, nel 2021 con smartworking e annessi viaggiamo ancora a 6-10 mega
Commento di: Scintu Davide
Complimenti al presidente del Comitato di Quartiere Antonio Calcagni che imperterrito da anni porta avanti un discorso accorato di buona e attiva amministrazione del territorio.
Un perfetto resoconto a cui rispondere, come parte di un probabile programma amministrativo del comune di Marino e frazioni annesse.
Commento di: Italia Nostra - Sezione di Marino
Complimenti al CdQ e ad Antonio Calcagni per questa iniziativa, che induce i candidati a chiarire le proprie proposte, e a fare trasparire le loro intenzioni. Ci permettiamo di suggerire di inserire tra le domande anche cosa pensano e cosa intendono fare riguardo alla questione della congiunzione dei due parchi regionali dell'Appia Antica e dei Castelli Romani, che tutelerebbe il patrimonio storico, paesistico ed archeologico della pianura di Marino, e soprattutto preverrebbe altre espansioni edilizie in un territorio già congesto di immobili e in cui il verde a disposizione della collettività sta sparendo per favorire gli interessi dei costruttori e di tutto il business commerciale-politico che ruota intorno a loro. Grazie
Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?
Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"