Antonio Calcagni |
09/11/2020 Articolo letto 7.038 volte |
Commento di: silvana gambone
Sono nata a Santa Maria e ci ho vissuto per 23 anni
la tenuta Tudini è per me un luogo del cuore.
Mi auguro che l'amministrazione comunale e l'assessorato ai Beni Culturali sappiano rendersi conto dell'importanza del luogo.
Mi auguro che siano all'altezza di cogliere l'opportunità dei benefici che la valorizzazione del sito potrà donare a tutta la comunità
senza sottovalutare l'impatto che la promozione turistica potrebbe apportare offrendo a tutto il territorio un vero salto di qualità.
Silvana Gambone.
Commento di: Fabrizio Palma
Certo sarebbe bello utilizzare il parco come se fosse pubblico, un aerea verde alla portata della comunità di santa maria delle mole e frattocchie. Capisco però la proprietà (non per l'edificazione) ma per il divieto di accesso, essendo un area privata. L'amministrazione comunale dovrebbe trovare un accordo con la proprietà per renderlo accessibile, nel limite del rispetto della natura.
Commento di: Antonio Calcagni
Fabrizio, hai toccato il punto esatto della questione, la politica si deve dare una mossa.
Commento di: Davide
Probabilmente è stata chiusa perché avranno beccato qualche ragazzetto tra i 12 e 16 anni che continuamente va lì a vandalizzare gli edifici ormai abbandonati da anni,ora ok che sono abbandonati ecc,ma cmq non sta scritto da nessuna parte che uno può spaccare porte rompere vetri e fare qualcisasi tipo di atto vandalico.... purtroppo mi sono trovato di fronte a questi eventi e sinceramente mi hanno dato fastidio,rimproverando i ragazzi che stavano facendo questo...mi dispiace che hanno chiuso perché andavo spesso a correre e a passeggiare nel verde,posto stupendo,ma allo stesso tempo posso capire la decisione della chiusura!!!
Commento di: Francesco Raso
Purtroppo la gente non capisce che la propria libertà finisce nell'esatto punto dove inizia la libertà altrui!
Appoggio pienamente la presa di posizione!
Chi di voi è pronto a tollerare la distruzione della propria area da parte di terzi?
Chi di voi è pronto a fronteggiare atti di vandalismo in aree che non sono vostre?
MEDITATE!
Commento di: Alessandra Andreano
Io spero invece che i proprietari possano avere la stessa libertà di TUTTI gli altri proprietari terrieri della zona che hanno potuto esercitare la libertà di usare la propria terra cone meglio preferiscono (restando nella legalità).
Non riesco davvero a capire questo atteggiamento prepotente verso una proprietà altrui.
Vorrei vedere se qualcuno venisse nei vostri giardini a dire cosa e come dovete farlo. Ma come vi viene in mente? Ma come vi permettete?
...tanto già so.che non pubblicherete mai questo commento
Commento di: Giampaolo corfioli
Ho letto il suo articolo sulla tenuta Tufini, quello che non capisco è perché perdo e che fanno informazione e divulgazione a volte debbano moltiplicare esageratamente lo stato delle cose, creando un’immagine falsata e distorta della realtà, perché dire decline di grandi capannoni e non invece 4 o 5 stalle per i cavalli da corsa , un paio di capannoni per lo stoccaggio del fieno e trasformare 3 case coloniche in palazzine in disuso, fino a pochi anni fa c’era David che curare le stalle e la manutenzione, purtroppo è morto giovane d’infarto lasciando 3 bambini molto piccoli, parte della proprietà era affittata a una allevamento di cavalli importantissimo, che ora per le note cause di trova in difficoltà e ha lasciato i terreni, però non s’e’ chiedto se forse in questo momento non fanno entrare nessuno è perché si voglia interrompere un insorgente diritto di passaggio?
Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?
Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"