S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo  (23,03°c)

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Polveri Sottili

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Benessere
Gli smoothies per un pieno di energia!

 

 


             

 

Benessere: Gli smoothies per un pieno di energia!

Benessere
10/07/2018
Eleonora Persichetti

 

È estate, fa caldo, ci sentiamo spesso spossati e non ci va di cucinare o preparare nulla! Ci vuole poco, però, per fare il pieno delle energie! Basta un po’ di frutta e qualche minuto a disposizione per mettere in tavola i deliziosi e rinfrescanti smoothies!

Gli smoothies sono un gustoso mix di frutta e acqua, con una consistenza cremosa. Banane, mele, arance, mango e frutti di bosco, ad esempio, sono gli ingredienti ideali. In generale, nella preparazione si possono utilizzare anche i semi e le bucce dei frutti.

Alcuni amano preparare smoothies a base di verdure o erbe, le quali conferiscono al frullato un sapore aromatico particolare e una quantità di fibre maggiori. Per chi volesse specializzarsi in “smoothies verdi”, un consiglio è quello di sostituire gradualmente la frutta con una quantità sempre maggiore di verdure e includere magari lo zenzero e la curcuma, dei veri toccasana per tutte le stagioni!

L’acqua può essere sostituita con latte di mandorle o di riso o con yogurt magro. Zucchero e panna, invece, non dovrebbero mai essere utilizzati.

Il successo degli smoothies è dovuto al fatto che sono veloci da preparare utilizzando la frutta che si preferisce e variandola secondo i propri gusti.

Si tratta di uno snack salutare. Essendo ricchi di sostanze nutritive, fibre, sostanze fitochimiche e contenendo naturalmente fruttosio, devono essere considerati come un sano spuntino e non come semplici bevande dissetanti.

 

 

La tecnica da usare

 

Oltre agli ingredienti, è importante anche la giusta tecnica per ottenere un risultato ottimale. Iniziate con un frullatore palmare o un frullatore a brocca. L’ideale sarebbe impiegare un frullatore ad alte prestazioni con una velocità di almeno 30.000 giri al minuto. Un apparecchio di questo tipo è progettato per spezzare perfettamente le pareti cellulari dell’ingrediente, così e sostanze nutritive contenute al suo interno possano essere assorbite più efficacemente dal corpo umano. Ciò soprattutto per i frullati a base di verdure ricche di cellulosa come il cavolo verde, la rucola e le carote.

 

Importante: gli smoothioes possono essere conservati in frigorifero per un breve periodo di tempo! Andrebbero consumati subito dopo la loro preparazione, per preservarne le preziose proprietà nutrizionali.

 

E le calorie? Dipende dalla frutta con cui vengono preparati, ma uno medio, da circa 200 grammi, ne ha circa 140. Il numero aumenta se la bevanda viene preparata con banane, fichi, uva e mandarini, meno se con limoni e pompelmi. Ma sono anche gli ingredienti aggiunti a far lievitare le calorie: per uno smoothie meno calorico, meglio rinunciare a miele, latte di mandorla, zucchero aggiunto.

A cura di Eleonora Persichetti

 

 

Eleonora Persichetti
10/07/2018
Articolo letto 1.107 volte

 

 

 

 

 


             

 

 

Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?

Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"

Bruni Immobiliare

PROPOSTA DI VENDITA
Porzione di quadrifamiliare in Via Fratelli Cervi a Santa Maria delle Mole
Questa è l’occasione che aspettavi!
ULTERIORI DETTAGLI
 
 
 
 
 
Compravendite Affitti
Residenziale Commerciale
Terreni edificabili
Notaio in sede Consulente finanziario
 
 
 
Bruni Immobiliare
Federica Bruni Agente Immobiliare da anni, dopo aver compiuto gli studi di Architettura e dopo aver lavorato presso un’azienda di famiglia che si occupava di edilizia, ha potuto sviluppare tecniche conoscitive in merito alla cantieristica.
Si abilita presso la CCIAA di Roma e fa esperienza nel campo immobiliare affiancando per un periodo il vicepresidente FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti Affari) per poi intraprendere l’attività di Agente Immobiliare su Roma e Castelli Romani.
 
 
Associata FIMAA, alla quale e’ iscritta dal 2009, grazie ai numerosi convegni e ai continui programmi formativi organizzati dall'associazione cui ha partecipato, ha acquisito una notevole e specifica competenza in materia, assistendo la clientela nelle compravendite e locazioni; nella cantieristica; offrendo servizi di consulenza sia immobiliare che per ciò che riguarda i finanziamenti oltre alle problematiche urbanistiche che alle valutazioni degli immobili.
 
LA PROFESSIONALITA' AL TUO SERVIZIO​​​​​​
CASA TE LA VENDE BRUNIMMOBILIARE
VENDI BENE, SCEGLI BRUNIMMOBILIARE
 
Bruni Immobiliare
immobiliarebruni@gmail.com
067934105
3208818415

Tag: #smoothies #pieno #energia