S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo  (11,97°c)

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Polveri Sottili

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Addio Fassari, l'oste de "I Cesaroni" E' morto a 72 anni Antonello Fassari; soffriva di angina pectoris, ma in passato aveva parlato della sua lotta contro ansia e depressione. Tra gli attori italiani, con inclinazione comica, più popolari grazie alla partecipazione a programmi Tv cult come Avanzi ed a serie Tv come I Cesaroni, in cui interpretava l'oste Cesare. "Sarai per sempre mio fratello", ha commentato Claudio Amendola, commosso."Era malato, ma non eravamo preparati". Diplomato all'Accademia d'arte drammatica Silvio d'Amico nel 1975, Fassari lavorò tanto in teatro, ma è con varietà e fiction che ha conquistato la Notorietà dalla metà  degli Anni 80

Riflessioni sui lavori di via Mameli

4

 

 


             

 

 

 

S. Maria delle Mole: Riflessioni sui lavori di via Mameli

S. Maria delle Mole
25/06/2023
Antonio Calcagni

 

 
Dopo ben 2 anni, a fronte di un progetto che prevedeva 6 mesi, nei mesi scorsi finalmente via Mameli è stata completata.
 
Inspiegabilmente però, la segnaletica orizzontale su quella strada, nel tratto che va da via Confalonieri alla rotonda di via Maroncelli, non è stata completata.
 
La segnaletica mancante è, sia la linea bianca che dovrebbe separare le due carreggiate sia quella che dovrebbe delimitare i parcheggi.
 
La domanda sorge spontanea: è per caso finita la pittura bianca? Un colore di pittura che in effetti spesso e volentieri ci si dimentica di stendere, vedi anche, ma non solo, il primo tratto di via S. Pellico, partendo dalla piazza dove, a seguito di recenti lavori di rifacimento del manto stradale su un esiguo tratto di strada, il colore bianco non è più apparso, di contro il colore blu dei parcheggi a pagamento è stato immediatamente ripristinato.
 
Ma restiamo a via Mameli, ricordando all’Amministrazione comunale che per l’effettivo completamento dei lavori, oltre alla suddetta problematica, rimangono da sostituire 5 alberi che giustamente nel periodo invernale si è provveduto a rimuovere in quanto ormai secchi, ma non sono stati sostituiti.
 
Concludo, ricordando ai lor signori che una panchina risulta rotta da quasi un anno e, nonostante il sopralluogo di novembre scorso di Tecnici di alto livello e perfino dell’Assessore ai LL.PP., tale continua a rimanere.

 

 

Antonio Calcagni
25/06/2023
Articolo letto 1.102 volte

S. Maria delle Mole
4

 

 

 

 

 

FraWeb.it

HAI NECESSITA’ DI UN SITO WEB?
Realizziamo siti web di ogni dimensione e per qualsiasi esigenza.
Curiamo ogni progetto a 360 gradi, dagli aspetti tecnici alla redazione di testi e slogan pubblicitari.
Dal semplice sito vetrina del piccolo esercizio commerciale, fino al sito corporate della grande azienda e ai complessi progetti editoriali ed e-commerce.
 
Siti completamente responsive. Fruibili da qualsiasi dispositivo.
Un sito ben fatto porta solo guadagno.
Un gestionale per la tua azienda, fatto su misura per le tue necessità.
 
FraWeb.it si è ormai consolidata nel settore informatico, grazie ad una lunga esperienza. Professionalità, qualità e convenienza sono gli elementi che ci identificano.

I nostri siti web si distinguono tutti per facilità di gestione, chiarezza e ampia compatibilità tecnologica.
 
– Grafica su misura
– Sito responsive
– Hosting e dominio incluso in offerta
– Settaggio mail personalizzata
– Cura sui particolari
– Ottimizzazione SEO
– Ottimizzazione per Google
– Report accessi
– Assistenza gratuita
– Formazione all’uso del sito
– Integrazione con i social network
– Adeguamento alle normative privacy
 
Per ottenere subito il tuo preventivo personalizzato puoi compilare il modulo di contatto presente in Questa Pagina, oppure inviare una mail a info@fraweb.it
Puoi anche contattarci telefonicamente al numero  (+39) 347 33 25 851 - a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.

 

 

Commenti

 

Commento di: michele t.

25/06/2023 06:25:16

 

 

La situazione di abbandono di via Mameli somiglia a tantissime, troppe, altre situazioni sull'intero territorio comunale, e testimonia l'assoluta inadeguatezza della nuova amministrazione, insediatasi a Palazzo Colonna da circa due anni. Le responsabilità di chi amministra partono dal Primo Cittadino, che pare soddisfatto delle passerelle e dei selfie (anche quelli davanti ad una bara...), proseguono con la totale inesistenza degli assessori, nominati esclusivamente per portare a casa uno stipendio, continua con l'incapacità dei Dirigenti di seguire i progetti ed i lavori portandoli a termine, finisce con la rassegnazione dei Cittadini e i lamenti di qualche deluso o schifato dallo status quo. Forse è appena il caso di ricordare a costoro che sono tutti lavoratori dipendenti pagati dai marinesi, e che dovrebbero almeno cercare di guadagnarsi onestamente e dignitosamente lo stipendio, evitando di trasformare Marino, più di quanto già non lo sia, nella Cenerentola dei Castelli Romani e dell'intero Lazio. Il bellissimo programma della coalizione vincente alle scorse elezioni è rimasto lettera morta, e assume, ogni giorno di più, le sembianze di una immensa presa per i fondelli, per i Cittadini che vi hanno creduto. Sindaco Cecchi, Assessori, Consiglieri Comunali (anche quelli di opposizione), Dirigenti del Comune, amministratori della Multiservizi: scendete nelle strade, fatevi vedere, spiegate ai Cittadini il motivo di tanto degrado, ed impegnatevi a risolvere celermente i tantissimi problemi, cominciando da quelli piccoli, elementari. Lo dovete a tutti noi, e alla vostra dignità personale.- Se non ne siete capaci, rassegnate le dimissioni, e passate la mano a qualcuno che può dimostrare, meglio di voi, un poco di amore per la propria Città. Buona domenica a tutti.

 

 

Commento di: Paolo

Via goffredo mameli
25/06/2023 08:11:07

 

 

Via Mameli....bene o male la stanno completando. La pista ciclabile però fa pena...erbacce che crescono da tutte la parti.
La fibra è stata installato.
Le stradine laterale riportato i segni delkasdalto rovinato, dai tanti canali o tracce lasciate senza asfalto...Un lavoro fatto con nessuna cura. Pessimo sistema di amministrazione.

 

 

Commento di: Cristina

Spigarelli
25/06/2023 17:15:36

 

 

Signor Michele T., secondo me il punto è che l'amministrazione odierna sarebbe pure capace di fare il suo dovere, ma non gliene importa assolutamente nulla. Purtroppo è concetto diffuso che se si entra in politica ci si occupa solo dei propri affari e di quelli degli amici degli amici. A tutti i livelli. Si è persa, oltre che la dignità personale, anche il senso civico e di comunità. Con questo imprinting non si va da nessuna parte.
Le strade stanno tornando ad essere piene di rifiuti e maleodoranti.
Forse sarebbe ora di farsi sentire a voce più alta...

 

 

Commento di: michele t.

25/06/2023 19:05:44

 

 

Sulle capacità di questa amministrazione di realizzare il programma presentato agli elettori, nutro serissimi dubbi, dimostrati dal fatto che sono capci solo di peggiorare le azioni della passata amministrazione, ogni volta che mettono le mani su qualche problema; ultimo esempio in ordine di tempo, il cambio dei giorni della raccolta rifiuti, mai spiegato ai Cittadini nella sua folle logica, e realizzato senza una adeguata preparazione, mettendo in seria difficoltà gli operatori Multiservizi e la Cittadinanza.
Per il resto concordo con lei.

 

 


             

 

 

Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?

Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"

Bruni Immobiliare

PROPOSTA DI VENDITA
Porzione di quadrifamiliare in Via Fratelli Cervi a Santa Maria delle Mole
Questa è l’occasione che aspettavi!
ULTERIORI DETTAGLI
 
 
 
 
 
Compravendite Affitti
Residenziale Commerciale
Terreni edificabili
Notaio in sede Consulente finanziario
 
 
 
Bruni Immobiliare
Federica Bruni Agente Immobiliare da anni, dopo aver compiuto gli studi di Architettura e dopo aver lavorato presso un’azienda di famiglia che si occupava di edilizia, ha potuto sviluppare tecniche conoscitive in merito alla cantieristica.
Si abilita presso la CCIAA di Roma e fa esperienza nel campo immobiliare affiancando per un periodo il vicepresidente FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti Affari) per poi intraprendere l’attività di Agente Immobiliare su Roma e Castelli Romani.
 
 
Associata FIMAA, alla quale e’ iscritta dal 2009, grazie ai numerosi convegni e ai continui programmi formativi organizzati dall'associazione cui ha partecipato, ha acquisito una notevole e specifica competenza in materia, assistendo la clientela nelle compravendite e locazioni; nella cantieristica; offrendo servizi di consulenza sia immobiliare che per ciò che riguarda i finanziamenti oltre alle problematiche urbanistiche che alle valutazioni degli immobili.
 
LA PROFESSIONALITA' AL TUO SERVIZIO​​​​​​
CASA TE LA VENDE BRUNIMMOBILIARE
VENDI BENE, SCEGLI BRUNIMMOBILIARE
 
Bruni Immobiliare
immobiliarebruni@gmail.com
067934105
3208818415

Tag: #Riflessioni #lavori #Mameli

BENEDIZIONE PASQUALE DELLA FAMIGLIA E DELLA CASA

Il messaggio del Parroco Don Jesus ai fedeli parrocchiani


Tocca per approfondimenti