Antonio Calcagni |
17/03/2022 Articolo letto 1.258 volte |
Commento di: Paolo
Buongiorno. Finalmente !! Ci siamo accorti della situazione di questi lavori che ha una rapidità di esecuzione forse peggio di quelli della SaRc. Non ho mai condiviso la loro necessita e utilità e non condivido l'affermazione della temporanea perdita di parcheggi. In realtà la perdita è definitiva di decine di posti auto. Inoltre, abbiamo una pista ciclabile eccezionale di circa 1 km ma nel contempo il marciapiede per i pedoni e inesistente e occorre fare lo slalom tra panchine e pali di illuminazione a meno di non essere investiti o rearguiti da un ciclista esagitato. Nel contempo le auto continuano a procedere piano tra le buche in un manto stradale dissestato. Infine...vogliamo parlare della pendenza che e stata data al marciapiede? Verso centro strada in modo da convogliare l'acqua piovana verso le case e incrementare la possibilità di allagare i box, le cantine...e l'uscita dalle varie palazzine e stata resa più difficoltosa e pericolosa dal restringimento della carreggiata. Purtroppo questi lavori saranno ottimi per gli occhi distratti ma una disgrazia per chi abita su via mameli. Peccato!
Commento di: Leonardo Taglianetti
Aggiungo che tutti vorrebbero sapere quando verrà rifatto l'asfalto della strada che è piena di buche e in alcuni punti con le pendenze sbagliate tanto che quando piove ci sono diversi allagamenti.
Sono state disegnate delle strisce bianche sulla pista ciclabile ma dovrebbero essere posti dei cartelli che segnalano la presenza di tanti bambini piccoli che la percorrono con le loro biciclettine, tanta gente anche anziana che passeggia o fa jogging. Infatti occorre evitare che qualche ciclista malaccorto vada troppo veloce!
Anche i pochi alberelli che sono stati piantati in questi ultimi mesi si sono seccati.
Commento di: paolo
Concordo pienamente con il suo commento. E i monopattini? Ne vogliamo parlare? Anche essi aggiungono pericolo ai pericoli che lei ha citato. Speriamo che qualcuno possa riflettere su quanto realizzato e porre dei rimedi a questo sperpero.
Saluti
Commento di: Francesco Raso
Come non condividere tutte queste lamentele!
E' già dal 2020 che ne discutiamo sul forum (qui nel portale) prevedendo ed esponendo già da subito ciò che ora vediamo e tocchiamo con mano.
Una ciclabile che non conduce. Non porta a negozi, a luoghi di interesse, ad altre piste ... questo mozzicone capace solo a restringere e portare disagio.
Perchè non si è iniziato da Cava attraversando subito l'Appia ed innestando sull'Appia Antica?
Oggi già sarebbe un'opera buona anche se incompleta.
Per chi vuole approfondire sul forum: Piste Ciclabili
Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?
Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"