E’ ONLINE LA NUOVA PAGINA FACEBOOK DEDICATA AGLI UTENTI
Nel mese di maggio 2018 la Multiservizi dei Castelli di Marino - società che gestisce numerosi servizi pubblici tra cui anche la raccolta dei rifiuti in città - ha dato avvio alla distribuzione dei primi mastelli che hanno siglato l’inizio della raccolta differenziata porta a porta in città.
In pochi mesi, in sinergia con il Comune di Marino, siamo riusciti ad innalzare la percentuale di differenziata prodotta e ad avviare quel cambio di percorso tanto auspicato che mira a migliorare la qualità di vita dei cittadini, il decoro urbano e, naturalmente, a fornire un contributo tangibile nella salvaguardia della salute ambientale.
Nell’intraprendere questo ambizioso percorso ci siamo accorti che per far decollare il progetto non potevamo prescindere dall’impegno e dalla collaborazione di tutti i cittadini a cui vanno fornite informazioni esaurienti e consigli per una corretta raccolta differenziata.
Per questo motivo abbiamo scelto di dar vita ad una pagina Facebook dedicata al tema dell'educazione ambientale” e raggiungibile al seguente indirizzo multiservizicastellimarino .
Si tratta di un’iniziativa che rappresenta un potenziamento ulteriore dei canali di comunicazione già a disposizione degli utenti a supporto del servizio informativo dell’Ecosportello che sta riscuotendo enorme successo.
Questo spazio virtuale, dunque, non sarà il canale per ricevere segnalazioni su disservizi o richieste di intervento: abbiamo già previsto altri strumenti per rispondere a queste esigenze. E’ attivo, infatti, il nostro numero verde 800154952 ed esiste l'app MUNICIPIUM (scaricabile sia da Google Play che da App Store).
La nuova pagina Facebook nasce come risposta ad una richiesta specifica dei cittadini: avere a disposizione uno strumento informativo facilmente raggiungibile e sulla piattaforma social più utilizzata.
Questa pagina parlerà, dunque, in maniera privilegiata di ambiente, rifiuti e raccolta porta a porta per consentire a questo meraviglioso progetto di funzionare al meglio e superare gli ostacoli che si presenteranno. Sarà uno strumento utile per rafforzare l'opera di sensibilizzazione ambientale già avviata e che, nelle nostre intenzioni, servirà a costruire una comunità attiva al servizio del territorio.
Al momento la raccolta differenziata porta a porta nella città di Marino ha già coperto il 60% della popolazione. Nei primi mesi di lavoro abbiamo provveduto a servire le seguenti zone:Santa Maria delle Mole, Frattocchie, Cava dei Selci (Zona A). Stiamo ultimando in questi giorni anche l’adeguamento della gestione integrata dei rifiuti con il sistema “porta a porta” nella la zona B del nostro territorio, ovvero: Castelluccia, Fontana Sala, Due Santi, Spinabella, Costa Rotonda e Campofattore. L’obiettivo ambizioso che ci poniamo è quello di arrivare alla rimozione definitiva dei vecchi cassonetti stradali in tutta la città entro la fine dell’anno.
Eleonora Persichetti |
05/12/2018 Articolo letto 1.456 volte |
Commento di: Patrizio Fiore
Tutto perfetto per quanto mi riguarda il porta a porta funziona, anche se come questa settimana, in qualche via si dimentica di prelevare i mastelli nei giorni prestabiliti, il vero guaio però sono le vie che non vengono regolarmente spazzate e se si aggiunge anche l'abbandono dei rifiuti da parte di incivili la sensazione che il cittadino avverte non è proprio di ordine e pulizia. Dobbiamo tutti fare di più.
Commento di: Francesco Raso
Vorrei fare una precisazione sull’applicazione “MUNICIPIUM”.
E’ ll caso che coloro che la vogliono installare sappiano cosa stanno installando.
Questo vale per ogni applicazione per smartphone e non solo per questa ma oggi parliamo della “MUNICIPIUM”
Questa APP non è del comune di Marino ma di:
Municipium Srl
Via Citella, 31 - 37012 Bussolengo (VR)
In pratica la APP ha in se molti comuni italiani, tra cui quello di Marino.
Installando questa applicazione date il consenso a prelevare questi vostri dati che vedete nell’immagine estratta da Google Play
Inoltre, come se non bastasse, la Municipium Srl dichiara, nella propria pagina sulla privacy, di far raccogliere questi dati anche a terzi per scopi pubblicitari.
Tutta la dichiarazione la potete leggere qui: https://www.iubenda.com/privacy-policy/298832
In parole povere i nostri dati non vengono prelevati dal comune di Marino (che già ci conosce) ma da una SRL di Verona.
Con questo non voglio sminuire l’affidabilità e qualità di questo prodotto. Sarete voi utilizzatori a giudicare e, visti i commenti non sono rose e fiori.
Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?
Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"