Che cos'è, per lo più, l'amore? Il capriccio d'un giorno, un'allegra unione, mediante la quale due esseri s'ingannano reciprocamente e spesso in buona fede.
(Alexandre Dumas padre)
Notizie in tempo reale
Semifinale d'andata pari. Ritorno 23/4.
De Vrij di testa, Abraham anticipa il proprio portiere e respinge. Martinez bravo su Leao e pronto in uscita ad anticipare Abraham. Testa di Frattesi su cross 'sporcato' di Thuram, Maignan c'è La ripresa si apre col gol di Abraham, bravo sul pallone che esce dal contrasto fra Fofana e Frattesi (47'). Botta di Barella, Maignan para.Male però l'estremo del Milan sul tiro di Calhanoglu dalla distanza (67') che vale il pari.
Maignan si riscatta su Mkhitaryan, Leao a lato di pochissimo col colpo a giro.
Trump annuncia dazi del 20% contro l'Unione europea."Ci hanno derubato per anni, sono patetici", ha detto il presidente degli Stati Uniti parlando dal Giardino delle rose alla Casa Bianca.
L'imposizione dei dazi al 20% per l'Ue è "di circa la metà del 39%" che, secondo Trump, l'Europa impone ai prodotti
Made in Usa. "I Paesi Ue sono stati duri sul piano commerciale", ha detto.
Stesso schema del 50% della reciprocità anche per altri Paesi, tra cui: 10% al Regno Unito, 34% per Cina, 24% Giappone, 46% Vietnam, 32% Taiwan, 10% Brasile.
Dazi al 25% sull'import di auto straniere, in vigore dalla mezzanotte, ha annunciato il presidente Usa Trump parlando dalla Casa Bianca.
"Oggi è il giorno della liberazione", ha ribadito annunciando la firma dell'ordine esecutivo sui dazi reciproci ai partner commerciali Usa. "Questo è il giorno in cui l'industria americana rinasce, in cui si comincia a rendere di nuovo ricca l'America dopo che per decenni Paesi sia amici sia nemici hanno derubato gli Stati Uniti, rubando posti di lavoro e fabbriche", ha tuonato.
"Ha agito con crudeltà e le modalità della sua condotta palesano la volontà di infliggere alla vittima sofferenze aggiuntive rispetto al normale processo di causazione della morte".
Lo ha scritto il Gip di Messina che ha convalidato il fermo di Stefano Argentino, lo studente che ha ucciso la collega di università Sara Campanella.
Il giudice parla anche di premeditazione e risoluzione criminosa. Il giovane si era portato dietro il coltello per uccidere.
Nanni Moretti è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale San Camillo di Roma in seguito a un infarto.
L'attore e regista romano, 71 anni, a quando si apprende, è stato portato al pronto soccorso e subito trattato d'urgenza per essere stabilizzato e poi è stato sottoposto a intervento chirurgico. Ora è in terapia intensiva cardiologica ed è atteso per domani un bollettino medico. Le sue condizioni sarebbero stabili. A ottobre Moretti aveva avuto già un infarto a Napoli.
Amazon ha fatto un'offerta per l'acquisto della totalità di TikTok, in vista della scadenza del 5 aprile: entro quel giorno l'app dovrà separarsi dalla sua proprietà cinese, pena la messa al bando negli Usa. Lo riporta il New York Times, citando tre fonti a conoscenza dell'offerta che sarebbe stata fatta in una lettera al vicepresidente Vance e al segretario al Commercio Lutnick.
Le fonti del Nyt, tuttavia, riferiscono che varie parti impegnate nelle trattative non considerano seriamente l'offerta del gigante dell'e-commerce.
Sui frammenti di due unghie di Chiara Poggi c'è un Dna maschile "perfettamente sovrapponibile" con quello attribuito dalla difesa di Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per l'omicidio di Garlasco, ad Andrea Sempio. Sempio, nuovamente indagato per la morte della ventiseienne, era amico del fratello della vittima.
Sono le conclusioni -in possesso dell' agenzia Adnkronos- del genetista Carlo Previderé, incaricato dalla Procura di Pavia di analizzare la traccia genetica che potrebbe riaprire il caso Poggi.
La riforma della Corte dei Conti "stravolge gli equilibri tra poteri dello Stato" con "gravi conseguenze sui controlli per il corretto utilizzo dei soldi dei cittadini". Così l'Associazione magistrati della Corte dei Conti sulla Pdl Foti, approvata in Commissione alla Camera.
"Caos organizzativo, impoverimento e svuotamento delle funzioni nella Corte saranno le prime conseguenze di una riforma voluta a tutti i costi con gravi ricadute sui cittadini che hanno diritto di avere un giudice indipendente".
Le commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera hanno votato il mandato ai relatori Kelany (FdI) e Pittalis (FI) a riferire in Aula sulla proposta di legge Foti che riforma le funzioni della Corte dei Conti e introduce novità sulla responsabilità amministrativa e il danno erariale. Le opposizioni hanno votato contro.
Il testo, in prima lettura, è atteso lunedì in Aula per la discussione generale. Tra gli emendamenti approvati, un tetto al risarcimento del danno erariale per colpa grave.
"Abbiamo cambiato marcia nella Striscia di Gaza. L'Idf sta conquistando territorio, colpendo i terroristi e distruggendo le infrastrutture".
Così in un video il premier israeliano Netanyahu:Israele si sta "impossessando della 'Morag Route'. Questo sarà il secondo corridoio Philadelphia", ha detto riferendosi alla zona cuscinetto tra la Striscia ed Egitto.Stiamo "dividendo la Striscia, aumentando la pressione, passo dopo passo, perché i nostri ostaggi vengano consegnati. Più a lungo non ce li riportano, più aumenteremo la pressione"
Il presidente Usa Trump ha riferito ai collaboratori più stretti e ai membri di gabinetto che Elon Musk uscirà di scena nelle prossime settimane. Lo scrive Politico, citando tre fonti all'interno dell'entourage presidenziale.
Trump è soddisfatto del lavoro svolto da Musk e dal suo Doge (il Dipartimento per l'efficienza del Governo), ma entrambi hanno deciso che presto Musk lascerà il suo ruolo all'interno dell' Amministrazione per tornare ad occuparsi delle sue aziende. Tesla avanza in Borsa del 4,5% recuperando le perdite.
17.40
"I dazi funzionano e il primo mandato del presidente ne è una prova". Lo afferma la Casa Bianca, spiegando che, "nonostante la retorica dei politici e dei media, gli studi" condotti al riguardo "hanno mostrato che le tariffe sono uno strumento efficace per raggiungere obiettivi strategici".
Citato l'Economic Policy Institute, secondo il quale i dati di Trump del primo mandato "hanno chiaramente mostrato che c'è correlazione con l'inflazione".
Per Atlantic Council, creano incentivi per favorire prodotti Made in Usa.
E' stato un "pellegrino instancabile" in tutti gli angoli della terra per portare "la parola di Gesù". Così il cardinale Segretario di Stato Parolin nell'omelia durante la Santa Messa per il 20esimo anniversario della morte di San Giovanni Paolo II, celebrata nella gremitissima Basilica di San Pietro.
Questa "celebrazione" è "nella gratitudine e nella gioia" perché riuniti nel ricordo di "un Santo". Un Papa che "non ha mia cercato di piacere agli uomini ma a Dio".Sua missione "in totale trasparenza". "Benedica umanità lacerata".
In calo la bolletta del gas. A marzo, comunica l'Arera, il prezzo di riferimento del gas per il nuovo cliente tipo è pari a 117,46 centesimi di euro per metro cubo, -9,9% su febbraio.
Nel mese di marzo, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in deciso calo rispetto a quelle registrate a febbraio, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 42,52 euro a MWh. La famiglia tipo ha consumi medi di gas di 1.100 metri cubi.
Mark Antony Samson, 23enne di nazionalità filippina sospettato di aver ucciso l'ex Ilaria Sula, avrebbe confessato.
La studentessa 22enne era scomparsa il 25 marzo da casa a Roma. Il suo corpo è stato trovato dentro una valigia buttata in un dirupo nei boschi di Poli, a sud-est della Capitale. Il 23enne nel corso dell'interrogatorio avrebbe ammesso le sue responsabilità indirizzando gli inquirenti all'individuazione del corpo. Avrebbe buttato il cellulare di Ilaria in un tombino.Lo avrebbe usato nel periodo in cui era data dispersa
"Ha ammesso i fatti. Ha confessato. Ha risposto a qualche domanda, ma non ha spiegato cosa l'ha spinto ad aggredire.
Si è reso conto della gravità dei fatti
E'estremamente provato.Non so se è pentito.E' molto chiuso".Così il legale di Stefano Argentino fermato per la morte della compagna d'Ateneo Sara Camparella
La 22enne prima di essere accoltellata in un Sms alle amiche: "Dove siete? Il malato mi segue". Il Pm ha riferito che il 27enne ha ucciso Sara perché rifiutato, dopo due anni di "attenzioni insistenti e reiterate". "Era morboso".
Notizie in tempo reale! Ore 23:00
C.Italia, semifinale: Milan-Inter 1-1
Semifinale d'andata pari. Ritorno 23/4.
De Vrij di testa, Abraham anticipa il proprio portiere e respinge. Martinez bravo su Leao e pronto in uscita ad anticipare Abraham. Testa di Frattesi su cross 'sporcato' di Thuram, Maignan c'è La ripresa si apre col gol di Abraham, bravo sul pallone che esce dal contrasto fra Fofana e Frattesi (47'). Botta di Barella, Maignan para.Male però l'estremo del Milan sul tiro di Calhanoglu dalla distanza (67') che vale il pari.
Maignan si riscatta su Mkhitaryan, Leao a lato di pochissimo col colpo a giro.
Ore 22:46
Usa: dazi del 20% contro Paesi europei
Trump annuncia dazi del 20% contro l'Unione europea.Ci hanno derubato per anni, sono patetici, ha detto il presidente degli Stati Uniti parlando dal Giardino delle rose alla Casa Bianca.
L'imposizione dei dazi al 20% per l'Ue è di circa la metà del 39% che, secondo Trump, l'Europa impone ai prodotti
Made in Usa. I Paesi Ue sono stati duri sul piano commerciale, ha detto.
Stesso schema del 50% della reciprocità anche per altri Paesi, tra cui: 10% al Regno Unito, 34% per Cina, 24% Giappone, 46% Vietnam, 32% Taiwan, 10% Brasile.
Ore 22:25
Dazi, Trump: America più ricca e libera
Dazi al 25% sull'import di auto straniere, in vigore dalla mezzanotte, ha annunciato il presidente Usa Trump parlando dalla Casa Bianca.
Oggi è il giorno della liberazione, ha ribadito annunciando la firma dell'ordine esecutivo sui dazi reciproci ai partner commerciali Usa. Questo è il giorno in cui l'industria americana rinasce, in cui si comincia a rendere di nuovo ricca l'America dopo che per decenni Paesi sia amici sia nemici hanno derubato gli Stati Uniti, rubando posti di lavoro e fabbriche, ha tuonato.
Ore 22:00
Gip: killer Sara ha agito con crudeltà
Ha agito con crudeltà e le modalità della sua condotta palesano la volontà di infliggere alla vittima sofferenze aggiuntive rispetto al normale processo di causazione della morte.
Lo ha scritto il Gip di Messina che ha convalidato il fermo di Stefano Argentino, lo studente che ha ucciso la collega di università Sara Campanella.
Il giudice parla anche di premeditazione e risoluzione criminosa. Il giovane si era portato dietro il coltello per uccidere.
Ore 21:25
Nanni Moretti in ospedale per infarto
Nanni Moretti è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale San Camillo di Roma in seguito a un infarto.
L'attore e regista romano, 71 anni, a quando si apprende, è stato portato al pronto soccorso e subito trattato d'urgenza per essere stabilizzato e poi è stato sottoposto a intervento chirurgico. Ora è in terapia intensiva cardiologica ed è atteso per domani un bollettino medico. Le sue condizioni sarebbero stabili. A ottobre Moretti aveva avuto già un infarto a Napoli.
Ore 20:47
Nyt: offerta Amazon per acquisto TikTok
Amazon ha fatto un'offerta per l'acquisto della totalità di TikTok, in vista della scadenza del 5 aprile: entro quel giorno l'app dovrà separarsi dalla sua proprietà cinese, pena la messa al bando negli Usa. Lo riporta il New York Times, citando tre fonti a conoscenza dell'offerta che sarebbe stata fatta in una lettera al vicepresidente Vance e al segretario al Commercio Lutnick.
Le fonti del Nyt, tuttavia, riferiscono che varie parti impegnate nelle trattative non considerano seriamente l'offerta del gigante dell'e-commerce.
Ore 20:10
Consulente: Dna Sempio su unghie Chiara
Sui frammenti di due unghie di Chiara Poggi c'è un Dna maschile perfettamente sovrapponibile con quello attribuito dalla difesa di Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per l'omicidio di Garlasco, ad Andrea Sempio. Sempio, nuovamente indagato per la morte della ventiseienne, era amico del fratello della vittima.
Sono le conclusioni -in possesso dell' agenzia Adnkronos- del genetista Carlo Previderé, incaricato dalla Procura di Pavia di analizzare la traccia genetica che potrebbe riaprire il caso Poggi.
Ore 19:52
Toghe C.Conti: riforma stravolge poteri
La riforma della Corte dei Conti stravolge gli equilibri tra poteri dello Stato con gravi conseguenze sui controlli per il corretto utilizzo dei soldi dei cittadini. Così l'Associazione magistrati della Corte dei Conti sulla Pdl Foti, approvata in Commissione alla Camera.
Caos organizzativo, impoverimento e svuotamento delle funzioni nella Corte saranno le prime conseguenze di una riforma voluta a tutti i costi con gravi ricadute sui cittadini che hanno diritto di avere un giudice indipendente.
Ore 19:27
Riforma C.Conti, primo ok: lunedì in Aula
Le commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera hanno votato il mandato ai relatori Kelany (FdI) e Pittalis (FI) a riferire in Aula sulla proposta di legge Foti che riforma le funzioni della Corte dei Conti e introduce novità sulla responsabilità amministrativa e il danno erariale. Le opposizioni hanno votato contro.
Il testo, in prima lettura, è atteso lunedì in Aula per la discussione generale. Tra gli emendamenti approvati, un tetto al risarcimento del danno erariale per colpa grave.
Ore 18:56
Israele avanza a Gaza, liberate ostaggi
Abbiamo cambiato marcia nella Striscia di Gaza. L'Idf sta conquistando territorio, colpendo i terroristi e distruggendo le infrastrutture.
Così in un video il premier israeliano Netanyahu:Israele si sta impossessando della 'Morag Route'. Questo sarà il secondo corridoio Philadelphia, ha detto riferendosi alla zona cuscinetto tra la Striscia ed Egitto.Stiamo dividendo la Striscia, aumentando la pressione, passo dopo passo, perché i nostri ostaggi vengano consegnati. Più a lungo non ce li riportano, più aumenteremo la pressione
Ore 18:22
Trump: Musk lascerà presto ruolo governo
Il presidente Usa Trump ha riferito ai collaboratori più stretti e ai membri di gabinetto che Elon Musk uscirà di scena nelle prossime settimane. Lo scrive Politico, citando tre fonti all'interno dell'entourage presidenziale.
Trump è soddisfatto del lavoro svolto da Musk e dal suo Doge (il Dipartimento per l'efficienza del Governo), ma entrambi hanno deciso che presto Musk lascerà il suo ruolo all'interno dell' Amministrazione per tornare ad occuparsi delle sue aziende. Tesla avanza in Borsa del 4,5% recuperando le perdite.
Ore 17:00
Casa Bianca: dazi funzionano, dimostrato
17.40
I dazi funzionano e il primo mandato del presidente ne è una prova. Lo afferma la Casa Bianca, spiegando che, nonostante la retorica dei politici e dei media, gli studi condotti al riguardo hanno mostrato che le tariffe sono uno strumento efficace per raggiungere obiettivi strategici.
Citato l'Economic Policy Institute, secondo il quale i dati di Trump del primo mandato hanno chiaramente mostrato che c'è correlazione con l'inflazione.
Per Atlantic Council, creano incentivi per favorire prodotti Made in Usa.
Ore 16:30
Wojtyla, Parolin: Ricordiamo un Santo
È stato un pellegrino instancabile in tutti gli angoli della terra per portare la parola di Gesù. Così il cardinale Segretario di Stato Parolin nell'omelia durante la Santa Messa per il 20esimo anniversario della morte di San Giovanni Paolo II, celebrata nella gremitissima Basilica di San Pietro.
Questa celebrazione è nella gratitudine e nella gioia perché riuniti nel ricordo di un Santo. Un Papa che non ha mia cercato di piacere agli uomini ma a Dio.Sua missione in totale trasparenza. Benedica umanità lacerata.
Ore 16:00
Arera: calo del 9,9% bolletta gas marzo
In calo la bolletta del gas. A marzo, comunica l'Arera, il prezzo di riferimento del gas per il nuovo cliente tipo è pari a 117,46 centesimi di euro per metro cubo, -9,9% su febbraio.
Nel mese di marzo, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in deciso calo rispetto a quelle registrate a febbraio, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 42,52 euro a MWh. La famiglia tipo ha consumi medi di gas di 1.100 metri cubi.
Ore 14:55
Uccisa e messa in valigia, l'ex ammette
Mark Antony Samson, 23enne di nazionalità filippina sospettato di aver ucciso l'ex Ilaria Sula, avrebbe confessato.
La studentessa 22enne era scomparsa il 25 marzo da casa a Roma. Il suo corpo è stato trovato dentro una valigia buttata in un dirupo nei boschi di Poli, a sud-est della Capitale. Il 23enne nel corso dell'interrogatorio avrebbe ammesso le sue responsabilità indirizzando gli inquirenti all'individuazione del corpo. Avrebbe buttato il cellulare di Ilaria in un tombino.Lo avrebbe usato nel periodo in cui era data dispersa
Ore 14:25
La morte di Sara, 27enne ha confessato
Ha ammesso i fatti. Ha confessato. Ha risposto a qualche domanda, ma non ha spiegato cosa l'ha spinto ad aggredire.
Si è reso conto della gravità dei fatti
E'estremamente provato.Non so se è pentito.È molto chiuso.Così il legale di Stefano Argentino fermato per la morte della compagna d'Ateneo Sara Camparella
La 22enne prima di essere accoltellata in un Sms alle amiche: Dove siete? Il malato mi segue. Il Pm ha riferito che il 27enne ha ucciso Sara perché rifiutato, dopo due anni di attenzioni insistenti e reiterate. Era morboso.
Cosa accadde oggi
2024 un violento terremoto di magnitudo 7,4 Mmw scuote Taiwan provocando 13 morti e oltre 1000 feriti, con ingenti danni e crolli a carico di edifici nell'area più vicina all'epicentro.[30]
2022 elezioni presidenziali e parlamentari in Serbia.
2022 elezioni parlamentari in Ungheria, Viktor Mihály Orbán rimane capo del governo.
2022 durante la ritirata russa nell'Ucraina del nord a Bucha viene scoperto un massacro di civili.[20]
2017 Attentato terroristico a San Pietroburgo.
2016 Si svolge il 100° Giro delle Fiandre (istituito però nel 1913)
2016 Scandalo dei Panama Papers.
2015 Commemorazione della morte di Gesù secondo il calendario Ebraico (14 Nisan) chiamato anche Pasto serale del Signore.
2013 Lo stato maggiore dell'esercito nordcoreano annuncia pubblicamente il via libera ad un attacco nucleare contro gli Stati Uniti.
2013 99 persone muoiono negli alluvioni di La Plata e Buenos Aires, in Argentina.
2010 La Apple dà il via alle vendite dell'iPad negli Stati Uniti.
2009 Esce il Nintendo DSi.
2004 Alcuni terroristi islamici coinvolti negli attentati dell'11 marzo 2004 a Madrid, circondati dalla polizia, si tolgono la vita nel loro appartamento.
2003 Italia: approvato il progetto MOSE per preservare Venezia dall'acqua alta.
2003 Guerra d'Iraq: durante la notte forze statunitensi appartenenti alla 3ª Divisione di Fanteria attaccano l'aeroporto di Baghdad.
2000 La Microsoft di Bill Gates viene accusata di violazione delle leggi USA sull'Antitrust per aver occupato una posizione di preminenza rispetto alla concorrenza.
1997 Algeria: 52 dei 53 abitanti del villaggio di Thalit vengono sgozzati da guerriglieri islamici. Le case degli abitanti vengono successivamente bruciate.
1996 Un aereo della Air Force USA con a bordo il Segretario di stato per il Commercio Ron Brown precipita in Croazia: morti tutti i 35 occupanti l'aereo.
1975 Lo scacchista Bobby Fischer rinuncia a giocare contro Anatolij Karpov, lasciando a questi il titolo.
1974 Centoquarantotto tornado colpiscono tredici diversi stati americani in 26 ore, fenomeno record nella storia della meteorologia. Il bilancio è di 315 morti e quasi 5.500 feriti.
1973 Martin Cooper effettua la prima telefonata con un telefono cellulare portatile.
1969 Guerra del Vietnam: il Segretario della Difesa degli Stati Uniti d'America Melvin Robert Laird annuncia l'inizio della strategia politica conosciuta come "Vietnamizzazione".
1968 Martin Luther King tiene il suo celebre discorso Mountaintop.
1961 Per celebrare il prossimo viaggio del presidente Giovanni Gronchi in America Latina esce il celeberrimo francobollo Gronchi rosa.
1956 Michigan: la parte occidentale della penisola inferiore viene colpita da un violento tornado di classe F5 della scala Fujita. Muoiono 40 persone.
1955 La American Civil Liberties Union annuncia che difenderà lo scrittore Allen Ginsberg accusato d'oscenità per il libro Urlo.
1948 Il presidente USA Harry Truman firma il Piano Marshall che autorizza aiuti per 5 miliardi di dollari a sedici paesi.
1946 Il generale giapponese Masaharu Homma viene giustiziato fuori Manila (Filippine) per aver guidato la Marcia della morte di Bataan.
1942 Seconda guerra mondiale: le forze giapponesi iniziano l'assalto alla Penisola di Bataan controllata da USA e Filippine (Bataan cadrà il 9 aprile).
1936 Richard Bruno Hauptmann viene giustiziato per il rapimento e l'uccisione del figlio del pioniere del volo Charles Lindbergh.
1929 Viene ordinata la RMS Queen Mary della Cunard Line.
1922 Stalin diventa segretario generale del Partito comunista dell'Unione Sovietica.
1896 Esce il primo numero de La Gazzetta dello Sport, nata dalla fusione de "Il ciclista" e "La tripletta".
1885 Gottlieb Daimler brevetta in Germania il progetto di un suo motore a scoppio.
1883 Jesse James viene ucciso da Robert Ford.
1865 La capitale degli Stati Confederati d'America viene trasferita da Richmond, Virginia, catturata dalle forze nemiche, a Danville.
1860 USA: Prima corsa del Pony Express da St. Joseph, Missouri a Sacramento, California (sarà completata il 13 aprile).
1815 Guerra austro-napoletana: l'esercito napoletano di Gioacchino Murat conquista Bologna e poi sconfigge l'esercito austriaco comandato da Federico Bianchi nella battaglia del Panaro.
1569 Viene istituito il seminario di Albenga da parte del vescovo Carlo Cicada, assieme al collegio e alle scuole superiori che permettono di accedere all'Università.
1282 La città di Naro, nel contesto dei Vespri siciliani si libera dalla dominazione francese in seguito all'uccisione del governatore e di tutti i soldati a guardia del castello.
1077 Viene costituito il Principato ecclesiastico di Aquileia, feudo diretto del Sacro Romano Impero e sotto il controllo di Sigeardo di Beilstein.
1043 Edoardo il Confessore viene incoronato Re d'Inghilterra.
686 Il re maya Yuknoom Yich'aak K'ahk' viene incoronato sovrano di Calakmul.
33 Data probabile della crocefissione e morte di Gesù di Nazareth.
503 a.C. Secondo i Fasti triumphales, il console romano Publio Postumio Tuberto indice un'ovazione per festeggiare una vittoria contro i Sabini.
Santi del giorno
Santi Cresto e Pappo martiri, martiri
San Giovanni I di Napoli, vescovo
San Giuseppe l'Innografo, monaco a Costantinopoli
San Luigi Scrosoppi, sacerdote
San Niceta di Medikion, egumeno
San Riccardo di Chichester, vescovo, protettore dei cocchieri
San Sisto I, papa
Sant'Ulpiano di Tiro, martire
Beati Ezechiele Huerta Gutiérrez e Salvatore Huerta Gutiérrez, laici e martiri
Beato Francisco Solís Pedrajas, sacerdote e martire
Beato Gandolfo Sacchi, francescano
Beato Giovanni da Penna San Giovanni
Beato Giovanni di Gesù e Maria (Juan Otazua y Madariaga), martire
Beato Lorenzo Pak Chwi-deuk, martire
Beata Maria Teresa Casini, fondatrice delle Suore oblate del Sacro Cuore di Gesù
Beato Piotr Edward Dankowski, sacerdote e martire
Beati Robert Middleton e Thurston Hunt, martiri
Sole e Luna
SOLE
LUNA
3
Link a questa pagina
(tocca per chiudere)
AVVISO
In tempi ormai passati, all'avvicinarsi della Santa Pasqua, si incontrava in strada il parroco accompagnato da due chierichetti; suonavano i campanelli per benedire le famiglie e le loro case.
Nei tempi moderni, causa impegni, vita frenetica, pluralismo religioso e timore di atti violenti, non è più possibile effettuare questo servizio religioso Porta a Porta.
Ciò non significa dover rinunciare all'attesa benedizione ma, semplicemente, richiederla in un momento più idoneo.
Il nostro Parroco Don Jesus attende solo una tua telefonata per sapere quando e dove portare la benedizione alla tua famiglia e focolare domestico.
INIZIATIVA RISERVATA AI PARROCCHIANI DELLA NATIVITA' DELLA BEATA V. MARIA IN SANTA MARIA DELLE MOLE TELEFONA IN PARROCCHIA AL NUMERO 06 93 000 60 E COMUNICA QUANDO GRADISCI RICEVERE, ACCOGLIERE IL PARROCO PER LA BENEDIZIONE DELLA TUA FAMIGLIA
BENEDIZIONE PASQUALE DELLA FAMIGLIA E DELLA CASA
Il messaggio del Parroco Don Jesus ai fedeli parrocchiani