S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo  (12,77°c)

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Polveri Sottili

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Che cos'è, per lo più, l'amore? Il capriccio d'un giorno, un'allegra unione, mediante la quale due esseri s'ingannano reciprocamente e spesso in buona fede.
(Alexandre Dumas padre)

 

 

Notizie in tempo reale


Semifinale d'andata pari. Ritorno 23/4. De Vrij di testa, Abraham anticipa il proprio portiere e respinge. Martinez bravo su Leao e pronto in uscita ad anticipare Abraham. Testa di Frattesi su cross 'sporcato' di Thuram, Maignan c'è La ripresa si apre col gol di Abraham, bravo sul pallone che esce dal contrasto fra Fofana e Frattesi (47'). Botta di Barella, Maignan para.Male però l'estremo del Milan sul tiro di Calhanoglu dalla distanza (67') che vale il pari. Maignan si riscatta su Mkhitaryan, Leao a lato di pochissimo col colpo a giro.
Trump annuncia dazi del 20% contro l'Unione europea."Ci hanno derubato per anni, sono patetici", ha detto il presidente degli Stati Uniti parlando dal Giardino delle rose alla Casa Bianca. L'imposizione dei dazi al 20% per l'Ue è "di circa la metà del 39%" che, secondo Trump, l'Europa impone ai prodotti Made in Usa. "I Paesi Ue sono stati duri sul piano commerciale", ha detto. Stesso schema del 50% della reciprocità anche per altri Paesi, tra cui: 10% al Regno Unito, 34% per Cina, 24% Giappone, 46% Vietnam, 32% Taiwan, 10% Brasile.
Dazi al 25% sull'import di auto straniere, in vigore dalla mezzanotte, ha annunciato il presidente Usa Trump parlando dalla Casa Bianca. "Oggi è il giorno della liberazione", ha ribadito annunciando la firma dell'ordine esecutivo sui dazi reciproci ai partner commerciali Usa. "Questo è il giorno in cui l'industria americana rinasce, in cui si comincia a rendere di nuovo ricca l'America dopo che per decenni Paesi sia amici sia nemici hanno derubato gli Stati Uniti, rubando posti di lavoro e fabbriche", ha tuonato.
"Ha agito con crudeltà e le modalità della sua condotta palesano la volontà di infliggere alla vittima sofferenze aggiuntive rispetto al normale processo di causazione della morte". Lo ha scritto il Gip di Messina che ha convalidato il fermo di Stefano Argentino, lo studente che ha ucciso la collega di università Sara Campanella. Il giudice parla anche di premeditazione e risoluzione criminosa. Il giovane si era portato dietro il coltello per uccidere.
Nanni Moretti è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale San Camillo di Roma in seguito a un infarto. L'attore e regista romano, 71 anni, a quando si apprende, è stato portato al pronto soccorso e subito trattato d'urgenza per essere stabilizzato e poi è stato sottoposto a intervento chirurgico. Ora è in terapia intensiva cardiologica ed è atteso per domani un bollettino medico. Le sue condizioni sarebbero stabili. A ottobre Moretti aveva avuto già un infarto a Napoli.
Amazon ha fatto un'offerta per l'acquisto della totalità di TikTok, in vista della scadenza del 5 aprile: entro quel giorno l'app dovrà separarsi dalla sua proprietà cinese, pena la messa al bando negli Usa. Lo riporta il New York Times, citando tre fonti a conoscenza dell'offerta che sarebbe stata fatta in una lettera al vicepresidente Vance e al segretario al Commercio Lutnick. Le fonti del Nyt, tuttavia, riferiscono che varie parti impegnate nelle trattative non considerano seriamente l'offerta del gigante dell'e-commerce.
Sui frammenti di due unghie di Chiara Poggi c'è un Dna maschile "perfettamente sovrapponibile" con quello attribuito dalla difesa di Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per l'omicidio di Garlasco, ad Andrea Sempio. Sempio, nuovamente indagato per la morte della ventiseienne, era amico del fratello della vittima. Sono le conclusioni -in possesso dell' agenzia Adnkronos- del genetista Carlo Previderé, incaricato dalla Procura di Pavia di analizzare la traccia genetica che potrebbe riaprire il caso Poggi.
La riforma della Corte dei Conti "stravolge gli equilibri tra poteri dello Stato" con "gravi conseguenze sui controlli per il corretto utilizzo dei soldi dei cittadini". Così l'Associazione magistrati della Corte dei Conti sulla Pdl Foti, approvata in Commissione alla Camera. "Caos organizzativo, impoverimento e svuotamento delle funzioni nella Corte saranno le prime conseguenze di una riforma voluta a tutti i costi con gravi ricadute sui cittadini che hanno diritto di avere un giudice indipendente".
Le commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera hanno votato il mandato ai relatori Kelany (FdI) e Pittalis (FI) a riferire in Aula sulla proposta di legge Foti che riforma le funzioni della Corte dei Conti e introduce novità sulla responsabilità amministrativa e il danno erariale. Le opposizioni hanno votato contro. Il testo, in prima lettura, è atteso lunedì in Aula per la discussione generale. Tra gli emendamenti approvati, un tetto al risarcimento del danno erariale per colpa grave.
"Abbiamo cambiato marcia nella Striscia di Gaza. L'Idf sta conquistando territorio, colpendo i terroristi e distruggendo le infrastrutture". Così in un video il premier israeliano Netanyahu:Israele si sta "impossessando della 'Morag Route'. Questo sarà il secondo corridoio Philadelphia", ha detto riferendosi alla zona cuscinetto tra la Striscia ed Egitto.Stiamo "dividendo la Striscia, aumentando la pressione, passo dopo passo, perché i nostri ostaggi vengano consegnati. Più a lungo non ce li riportano, più aumenteremo la pressione"
Il presidente Usa Trump ha riferito ai collaboratori più stretti e ai membri di gabinetto che Elon Musk uscirà di scena nelle prossime settimane. Lo scrive Politico, citando tre fonti all'interno dell'entourage presidenziale. Trump è soddisfatto del lavoro svolto da Musk e dal suo Doge (il Dipartimento per l'efficienza del Governo), ma entrambi hanno deciso che presto Musk lascerà il suo ruolo all'interno dell' Amministrazione per tornare ad occuparsi delle sue aziende. Tesla avanza in Borsa del 4,5% recuperando le perdite.
17.40 "I dazi funzionano e il primo mandato del presidente ne è una prova". Lo afferma la Casa Bianca, spiegando che, "nonostante la retorica dei politici e dei media, gli studi" condotti al riguardo "hanno mostrato che le tariffe sono uno strumento efficace per raggiungere obiettivi strategici". Citato l'Economic Policy Institute, secondo il quale i dati di Trump del primo mandato "hanno chiaramente mostrato che c'è correlazione con l'inflazione". Per Atlantic Council, creano incentivi per favorire prodotti Made in Usa.
E' stato un "pellegrino instancabile" in tutti gli angoli della terra per portare "la parola di Gesù". Così il cardinale Segretario di Stato Parolin nell'omelia durante la Santa Messa per il 20esimo anniversario della morte di San Giovanni Paolo II, celebrata nella gremitissima Basilica di San Pietro. Questa "celebrazione" è "nella gratitudine e nella gioia" perché riuniti nel ricordo di "un Santo". Un Papa che "non ha mia cercato di piacere agli uomini ma a Dio".Sua missione "in totale trasparenza". "Benedica umanità lacerata".
In calo la bolletta del gas. A marzo, comunica l'Arera, il prezzo di riferimento del gas per il nuovo cliente tipo è pari a 117,46 centesimi di euro per metro cubo, -9,9% su febbraio. Nel mese di marzo, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in deciso calo rispetto a quelle registrate a febbraio, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 42,52 euro a MWh. La famiglia tipo ha consumi medi di gas di 1.100 metri cubi.
Mark Antony Samson, 23enne di nazionalità filippina sospettato di aver ucciso l'ex Ilaria Sula, avrebbe confessato. La studentessa 22enne era scomparsa il 25 marzo da casa a Roma. Il suo corpo è stato trovato dentro una valigia buttata in un dirupo nei boschi di Poli, a sud-est della Capitale. Il 23enne nel corso dell'interrogatorio avrebbe ammesso le sue responsabilità indirizzando gli inquirenti all'individuazione del corpo. Avrebbe buttato il cellulare di Ilaria in un tombino.Lo avrebbe usato nel periodo in cui era data dispersa
"Ha ammesso i fatti. Ha confessato. Ha risposto a qualche domanda, ma non ha spiegato cosa l'ha spinto ad aggredire. Si è reso conto della gravità dei fatti E'estremamente provato.Non so se è pentito.E' molto chiuso".Così il legale di Stefano Argentino fermato per la morte della compagna d'Ateneo Sara Camparella La 22enne prima di essere accoltellata in un Sms alle amiche: "Dove siete? Il malato mi segue". Il Pm ha riferito che il 27enne ha ucciso Sara perché rifiutato, dopo due anni di "attenzioni insistenti e reiterate". "Era morboso".

 

3

 

BENEDIZIONE PASQUALE DELLA FAMIGLIA E DELLA CASA

Il messaggio del Parroco Don Jesus ai fedeli parrocchiani


Tocca per approfondimenti